logo stella cadente no letteringLoading...Attendi...

PUERICULTRICE

Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali
Servizi sanitari e sociali

Roma

Se si cerca lavoro come puericultrice in città come Roma, Milano e Parma è molto importante sapere che questa è una professione che si occupa di dare supporto alle mamme e ai neonati dai primi mesi di vita, quindi successivamente al parto, fino al compimento dei 6 anni. Il lavoro che svolge una puericultrice è quello di una professionista dell’infanzia in possesso di nozioni comprendenti la psicologia, la pedagogia, la pediatria e quindi anche la puericultura oltre a quelle di cura del bambino, scienza dell’alimentazione e anche cura dell’ambiente. E’ possibile svolgere tale lavoro solamente dopo aver svolto dei corsi di abilitazione alla professione di puericultrice riconosciuti dal Ministero della Salute poiché si tratta di una professione che rientra nella categoria dell’operatore sanitario educativo.

Questa figura professionale si occupa della cura alimentare del piccolo collaborando insieme al pediatra. Molti sono i luoghi in cui può trovare lavoro la puericultrice come ad esempio gli ospedali pubblici, le ASL, ma anche famiglie.

Il lavoro della puericultrice è un lavoro di pazienza, perseveranza e accuratezza oltre che molta immaginazione poiché deve dare un sostegno sociale ed emotivo alla neopartoriente, e anche al neonato così da rafforzare la sua autostima. Inoltre da supporto per le fasi di adattamento postnatale e di allattamento al seno. In fase di crescita del bambino si occupa della sua educazione e stimolazione delle doti innate del bambino.

È possibile assumere una puericultrice attraverso la registrazione di un contratto di lavoro o anche utilizzando i voucher babysitter, acquistabili presso le sedi INPS.

Le puericultrici dell’ Agenzia Stella Cadente, agenzia specializzata per il reclutamento del personale domestico, che opera a Roma, Milano, Parma e nel resto d’Italia, sono delle professioniste certificate mediante colloquio conoscitivo in sede (a Roma) svolto dalle nostre assistenti, provenienti da tutta europa ed anche italiane, con alle spalle molti anni di esperienza e in possesso di certificati che le rendono idonee allo svolgimento del lavoro di puericultrice secondo le norme vigenti.