logo stella cadente no letteringLoading...Attendi...

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO STELLA CADENTE

PREMESSE

1.1 Stella Cadente S.r.l. (di seguito, “l’Agenzia”) è una Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ad esercitare l’attività di ricerca e selezione del personale di cui agli art. 4, 5 e 6 del d.l. 10 settembre 2003, n. 276 nonché del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 23 dicembre 2003, pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana del 3 marzo 2004.
1.2 L’Agenzia, munita di marchio registrato, è specializzata nella ricerca e selezione di personale domestico (tate, babysitter, colf, badanti ecc.) oltre alla fornitura di una gamma di servizi ad essa correlati (di seguito, “l’Attività”).
1.3. L’Agenzia ha sviluppato, per la gestione della propria Attività, il portale web www.i-stella.com ad essa interamente dedicato (di seguito, “Il Portale”).
1.4. Le presenti Condizioni Generali di Contratto regolano i rapporti intercorrenti, attraverso l’utilizzo del Portale, tra l’Agenzia ed i propri Clienti e Candidati, aventi ad oggetto l’esercizio dell’Attività dell’Agenzia.
1.5. Per “Cliente” deve intendersi  qualsiasi persona fisica o giuridica, azienda, impresa, ente o associazione che si rivolga all’Agenzia conferendole un incarico per lo svolgimento della sua Attività.
1.6. Per “Candidato” deve intendersi qualsiasi persona fisica che si rivolga all’Agenzia per la ricerca di un posto di lavoro.
1.7. Per “Utenti” devono intendersi l’insieme di Clienti e Candidati che usufruiscono del Portale.
1.8. L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto è condizione essenziale per poter utilizzare il portale www.i-stella.com ed usufruire dell’Attività dell’Agenzia. 
1.9. Le presenti Condizioni Generali di Contratto diverranno vincolanti dal momento della loro accettazione. 
1.10. L’Agenzia utilizza le informazioni ed i dati raccolti per il tramite del Portale nel pieno rispetto delle norme sulla privacy, ed in conformità con la propria informativa, accettata e sottoscritta dagli Utenti.
1.11. Le presenti Condizioni sostituiscono integralmente ogni precedente accordo, verbale o scritto, eventualmente intervenuto tra l’Agenzia ed i propri Utenti.

2. ACCESSO AL PORTALE E CONTENUTI

2.1. L’Agenzia si impegna a monitorare costantemente il Portale al fine di eliminare nel più breve tempo possibile eventuali bug e malfunzionamenti, non assumendosi alcuna responsabilità nel caso in cui il Portale ed i relativi servizi online non siano disponibili, in tutto o in parte, per fatto ad essa non imputabile.
2.2. Gli Utenti si impegnano, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto, a considerare le proprie credenziali di accesso al Portale come riservate, e pertanto a non divulgarle a terzi. Nel caso di violazione da parte degli Utenti di tale obbligo, l’Agenzia si riserva il diritto di negare/limitare agli stessi l’accesso al Portale, fatto salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale danno.
2.3. Gli Utenti si assumono la piena responsabilità per i contenuti da essi pubblicati attraverso il Portale, dichiarando che gli stessi non violano diritti di terzi e sono nella propria piena e libera disponibilità, sollevando gli amministratori e/o gestori del Portale da ogni responsabilità in merito.
2.4. L’Agenzia si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di rimuovere dal Portale qualsiasi contenuto, così come di non accettare eventuali proposte di Clienti e/o offerte di candidature contrari a principi di legge, o alla propria etica e/o alla propria politica aziendale.
2.5. L’Agenzia non risponde del contenuto di terzi presente sul proprio Portale.

3. USI VIETATI

3.1. Le funzioni del Portale relative alla pubblicazione di offerte di lavoro e di profili dei Candidati possono essere utilizzate, solo per fini consentiti dalla legge, esclusivamente da Clienti alla ricerca di personale e da Candidati alla ricerca di una occupazione.
3.2. Gli Utenti si impegnano a non copiare, riprodurre, distribuire, ripubblicare, scaricare, postare o trasmettere in qualsiasi forma o mezzo i contenuti del Portale se non per l’esercizio delle funzioni di cui al comma precedente.
3.3. Gli Utenti si impegnano a non pubblicare contenuti falsi, fuorvianti, diffamatori, discriminatori, offensivi, oltraggiosi, che istighino alla violenza, all’odio razziale o religioso, che siano blasfemi o pornografici, nonché che violino qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale o che siano anche solo potenzialmente dannosi per i componenti tecnici del portale.
3.4. Gli Utenti si impegnano a non Postare CV, candidarsi per lavori o offrire lavoro a nome di altre parti; pubblicare parole chiave “nascoste” o altre parole chiave che non siano pertinenti al lavoro o che risultino fuorvianti; postare o inviare informazioni biografiche false, non accurate o non corrispondenti a chi le inserisce; In caso di mancato rispetto da parte degli Utenti delle summenzionate Condizioni, l’Agenzia si riserva la facoltà, a propria discrezione, di limitare o inibire al trasgressore l’accesso al Portale, e rimuovere i contenuti da esso pubblicati, fatta salva ogni azione a propria tutela.

4. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

4.1. L’Agenzia non risponde nei confronti dei propri Utenti né di terzi estranei al rapporto contrattuale del contenuto o dell’accuratezza delle informazioni pubblicate dagli Utenti.
4.2. L’Agenzia non risponde, inoltre:

- nei confronti dei Clienti, della accuratezza e della veridicità delle informazioni, delle referenze e dei documenti pubblicati dai Candidati di profilo BASIC, della accuratezza e della veridicità delle referenze autocertificate dai candidati di profilo VERIFICATO, nonché della veridicità delle informazioni fornite dai Candidati di profilo CERTIFICATO in sede di colloquio di selezione; i Candidati, pertanto si assumono ogni responsabilità in merito alle informazioni da essi stessi fornite al fine di poter usufruire dei servizi del Portale.
- nei confronti dei Candidati, della accuratezza o della veridicità delle informazioni pubblicate dai Clienti all’atto della registrazione al Portale, ed in sede di pubblicazione dell’annuncio di lavoro. I Clienti pertanto si assumono ogni responsabilità in merito alle informazioni da essi stessi fornite al fine di poter usufruire dei Servizi del Portale.

4.3. L’Agenzia non offre alcuna garanzia circa l’idoneità, l’onestà, il carattere o la capacità del Candidato. Fermo restando infatti l’obbligo dell’Agenzia di svolgere l’incarico conferitole agendo con diligenza, scrupolo e professionalità, in adempimento agli impegni da essa contrattualmente assunti, quest’ultima non è in alcun modo responsabile per eventuali false dichiarazioni/informazioni fornite dai Candidati – anche di concerto con soggetti terzi – ai Clienti e/o all’Agenzia stessa (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle relative allo stato di salute, alle precedenti esperienze lavorative, alle competenze e professionalità maturate, etc.).
4.4 Stante la propria terzietà rispetto al rapporto di lavoro tra il Cliente ed il Candidato, l’Agenzia non garantisce che il Candidato permanga alle dipendenze del Cliente per tutta la durata del contratto di lavoro, né l’adempimento di qualsiasi ulteriore impegno assunto dal Candidato con il Cliente.
4.5. L’Agenzia non è in alcun modo responsabile in caso di condotte penalmente rilevanti (come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, furto, reati alla persona ed al patrimonio, etc.) poste in essere dal Candidato presso il Cliente e/o in altri luoghi in cui il Candidato verrà a trovarsi in funzione dello svolgimento del rapporto lavorativo con il Cliente. Corrispondentemente, l’Agenzia non è in alcun modo responsabile in caso di condotte penalmente rilevanti poste in essere dal Cliente ai danni del Candidato.
4.6. Stante la propria terzietà rispetto al rapporto di lavoro instauratosi tra i propri Clienti ed i propri Candidati, l’Agenzia non può in alcun modo essere ritenuta responsabile in caso di mancato collocamento dei propri Candidati, o nel caso di licenziamento degli stessi.
4.7. gli Utenti si impegnano a manlevare e tenere indenne l’Agenzia da ogni responsabilità derivante dall’utilizzo del Portale in maniera difforme dalle presenti Condizioni.

5. OBBLIGHI DELL’AGENZIA

5.1 L’Agenzia si impegna a svolgere l’Attività con diligenza ed accuratezza, adempiendo agli obblighi contrattualmente assunti, sulla base del servizio scelto dagli Utenti come specificato nella apposita area dedicata del Portale, nel pieno rispetto della legge e delle proprie condizioni generali di contratto.
5.2. l’Agenzia assolve al proprio incarico di ricerca e selezione e matura il diritto al pagamento del servizio con il reperimento del candidato sulla base delle indicazioni fornite dal Cliente attraverso la compilazione dell’apposito modulo online, e la messa a disposizione del Cliente dei relativi dati di contatto; I servizi che prevedono la richiesta di pagamento posticipata devono considerarsi frutto di una mera scelta di politica aziendale.
5.5. l’Agenzia si impegna a trattare le informazioni raccolte in modo confidenziale, e a non divulgare dette informazioni a terzi, fatta eccezione per i propri collaboratori. Gli Utenti si impegnano a propria volta a non usare o divulgare, sia direttamente che tramite terzi (quali aziende o società) alcuna informazione di carattere riservato relativa all’Agenzia, ai Clienti e/o ai Candidati. 
5.6. La responsabilità dell’Agenzia in relazione alla prestazione della propria Attività si intende limitata all’importo della tariffa per il servizio di ricerca e selezione pagata dal Cliente.

6.  OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il Cliente si impegna a compilare correttamente ed in modo completo il modulo di registrazione al Portale, nonché la scheda relativa all’annuncio di lavoro contenente i requisiti, le caratteristiche e le aspettative relative alla figura professionale ricercata, alle mansioni, all’orario lavorativo, allo stipendio ecc. senza tralasciare alcun campo di ricerca.
6.2. Le richieste formulate dal Cliente devono essere ragionevoli e realistiche, devono essere formulate nel rispetto della legge ed effettivamente realizzabili da parte dell’Agenzia e non possono in ogni caso riguardare requisiti quali sesso, nazionalità, religione, etnia, età. Le richieste del Cliente devono essere comunque conformi rispetto alla retribuzione offerta.
6.3.  Il Cliente si impegna a provvedere alla regolarizzazione del rapporto di lavoro con il Candidato a norma di legge e di ciò è esclusivamente responsabile. Il Cliente si impegna altresì a rispettare i Contratti Collettivi Nazionali ed ogni normativa vigente in materia, in particolare per quel che riguarda la retribuzione e gli orari lavorativi, ivi compresi le pause, il riposo settimanale e le ferie annuali. Il Cliente si obbliga in ogni caso a rispettare la dignità dei Candidati. 
6.4. Nel caso in cui al Candidato vengano offerti anche vitto ed alloggio, questi ultimi dovranno essere adeguati. In particolare, il vitto dovrà soddisfare il fabbisogno nutrizionale giornaliero del Collaboratore, sotto un profilo qualitativo e quantitativo, e l’alloggio deve essere decoroso ed idoneo a garantire il riposo e la privacy del lavoratore.
6.5.  Tutte le informazioni fornite dall’Agenzia in materia di visti e permessi di lavoro sono puramente a scopo illustrativo, e pertanto l’Agenzia non ne risponde in alcun modo. L’Agenzia non ha alcuna responsabilità riguardo la veridicità e/o la completezza delle informazioni fornite dai Candidati al Cliente, al fine dell’ottenimento dei permessi di soggiorno e/o dei visti di lavoro, ed al fine dell’instaurazione del rapporto di lavoro con il Cliente.
6.6. al Cliente è fatto espresso divieto di mettere in contatto, direttamente o indirettamente, o fornire a terzi i contatti relativi ai Candidati forniti dall’Agenzia. In caso di violazione del predetto divieto, al Cliente verrà addebitata la quota per il servizio, in conformità con la tabella dei costi in vigore, relativa al rapporto di lavoro instaurato tra il Candidato e la parte terza. È fatto salvo il risarcimento del maggior danno eventualmente subito dall’Agenzia.
6.7 In caso di violazione da parte del Cliente delle clausole di cui al presene articolo, il contratto si intenderà risolto di diritto causa l’inadempimento del Cliente.

7. OBBLIGHI DEL CANDIDATO

7.1. Il Candidato si impegna a compilare correttamente ed in modo completo il modulo di registrazione al Portale, nonché la scheda relativa al proprio profilo contenente i propri dati, le proprie competenze e le proprie esperienze lavorative, ecc. senza tralasciare alcun campo di ricerca, consapevole del fatto che, in caso contrario, la propria candidatura potrebbe non essere presa in considerazione.
7.2. Le pretese economiche e lavorative e, più in generale, le aspettative del Candidato devono essere ragionevoli, realistiche e conformi alla legge ed all’offerta del mercato del lavoro della zona di ricerca. 
7.3. il Candidato si impegna a valutare con attenzione le offerte di lavoro, ed a candidarsi solo ed esclusivamente laddove rispondenti alle proprie aspettative e reali competenze, consapevole del fatto che, in caso contrario, la propria candidatura potrebbe non essere presa in considerazione. 
7.4.  Il Candidato è consapevole del fatto che l’Agenzia è parte terza nei rapporti di lavoro instauratisi per il tramite della Sua Attività. Egli è consapevole del fatto che la scelta del posto di lavoro è frutto di una propria autonoma valutazione. E’ esclusiva responsabilità del Candidato, in fase di colloquio e/o di eventuale prova, concordare con il futuro datore di lavoro ogni aspetto inerente il lavoro instaurando, ed accertarsi dell’avvenuta regolarizzazione del rapporto di lavoro. 
7.5. L’Agenzia non risponde in nessun caso nei confronti dei propri Candidati delle scelte di questi ultimi, nonché delle condizioni di lavoro concordate ed accettate tra essi ed i datori di lavoro all’atto dell’assunzione.
7.6. Il Candidato si impegna a rispettare gli appuntamenti concordati con il Cliente per l’effettuazione dei colloqui e lo svolgimento delle prove, ad essere puntuale, ad avvisare in caso di contrattempo e/o ritardo, ed a rispettare le condizioni dell’offerta formulata dal Cliente nel proprio  annuncio. 
7.7. Il candidato si impegna altresì a mantenere un atteggiamento serio, onesto e responsabile evitando di avanzare, in sede di colloquio, prova e/o assunzione, pretese nuove e differenti rispetto allo stipendio, agli orari e/o alle mansioni ed in generale alle condizioni lavorative di cui alla offerta di lavoro. 
7.8. Il Candidato si impegna altresì a rispettare i Contratti Collettivi Nazionali ed ogni normativa vigente in materia, gli orari lavorativi, ed a svolgere le proprie mansioni con diligenza. 
7.9. Al Candidato è fatto espresso divieto di mettersi in contatto, direttamente o indirettamente con un Cliente od a fornire a Clienti e/o terzi i contatti propri o di altri Candidati eludendo l’Agenzia. In caso di violazione del predetto divieto, l’Agenzia provvederà all’immediata cancellazione del suo profilo dal Portale ed all’interruzione di qualsiasi ricerca in favore del Candidato, presente e/o futura, fatto salvo il diritto ad agire per il relativo risarcimento.
7.10. Più in generale Il Candidato è consapevole che, laddove il proprio comportamento arrechi qualsivoglia tipo di danno diretto e/o indiretto  all’Agenzia, questa provvederà all’immediata cancellazione del suo profilo dal Portale, ed all’interruzione di qualsiasi ricerca in favore del Candidato, presente e/o futura, fatto salvo il diritto ad agire per il relativo risarcimento.  

8. CONDIZIONI D’USO

8.1. il Cliente è consapevole che l’eventuale scelta di Candidati contattati tramite l’Agenzia è frutto di una propria autonoma valutazione; pertanto, l’Agenzia raccomanda vivamente ai propri Clienti di verificare le informazioni, le competenze e l’idoneità dei Candidati rispetto alle proprie aspettative ed esigenze; 
8.2. il Candidato scelto dal Cliente dovrà essere assunto da quest’ultimo a propria cura e spese. Il rapporto contrattuale che ne scaturisce è di esclusiva pertinenza del Cliente e del Candidato, e pertanto l’Agenzia non si assume alcuna responsabilità circa l’andamento del rapporto di lavoro instauratosi tra il Cliente ed il candidato.
8.3. Il Candidato è consapevole che la scelta del Cliente è libera e non può in alcun modo essere influenzata dall’Agenzia; allo stesso modo l’Agenzia raccomanda vivamente ai Candidati di valutare le offerte di lavoro con attenzione, verificando che il luogo, gli orari, le mansioni, la retribuzione, il contesto lavorativo, ecc.. rispondano alle proprie aspettative.

9. SERVIZI

9.1. SERVIZIO SMART

Il servizio "SMART" offre ai Clienti la possibilità di pubblicare all'interno del portale annunci di ricerca del personale e ricevere liste di profili di potenziali Candidati.
Al fine di poter usufruire del Servizio, i Clienti dovranno iscriversi al Portale e successivamente pubblicare il proprio annuncio di lavoro per attivare la ricerca di Candidati. Entrambe le funzioni sono totalmente gratuite per il Cliente SMART.
L’Iscrizione al Portale ha una durata perpetua dalla sua effettuazione. Il Cliente è libero di cancellare la sua iscrizione dal portale, cancellando il suo profilo in forma permanente, e conseguentemente recedere dal presente contratto. 
Successivamente alla pubblicazione dell’annuncio, i Clienti riceveranno una lista di profili di potenziali Candidati in ordine di pertinenza rispetto alla ricerca attivata. Tali profili non contengono i dati di contatto dei Candidati (c.d. “Profili non Dettagliati”).
I Clienti potranno acquistare i profili completi con i dati di contatto (c.d. “Profili Dettagliati”) dei candidati prescelti. L'acquisto dei Profili Dettagliati è da perfezionarsi entro 24 ore dal momento in cui i Candidati confermano la disponibilità ad essere contattati. 

9.2. SERVIZIO EXCLUSIVE

Il servizio "EXCLUSIVE" è una consulenza dedicata al Cliente per la ricerca e selezione del personale. Il servizio garantisce un processo di ricerca e selezione del personale altamente qualificato.
Al fine di poter usufruire del servizio, i Clienti dovranno iscriversi al portale. L'iscrizione è totalmente gratuita. 
Il servizio “EXCLUSIVE” ha una durata di 12 mesi dalla pubblicazione dell’annuncio, oltre il quale il servizio si dovrà considerare concluso, anche nel caso di mancato collocamento di un Candidato presso il Cliente. Il Cliente sarà obbligato al pagamento della Quota di Pubblicazione per il rinnovo dell’annuncio e del relativo servizio di selezione e ricerca del Candidato, pena la sospensione del servizio e cancellazione dell’annuncio.  
A titolo esemplificativo e non esaustivo si illustra il processo di consulenza:
	- Il Cliente deve procedere alla richiesta di pubblicazione dell'annuncio per la ricerca e selezione del personale, nel rispetto dei termini e obblighi di cui ai punti precedenti.
	- L'Agenzia assegnerà al Cliente un consulente specializzato.
	- Il consulente definisce i requisiti necessari per le esigenze di selezione e in base a questi definisce le metodologie di ricerca.
	- L'Agenzia avvia una ricerca di potenziali candidati all'interno del suo network.
	- L'Agenzia presenta al Cliente liste di profili di potenziali Candidati considerati tra i più adatti. Tutti i potenziali candidati presentati al Cliente sono Candidati "certificati" e già sottoposti a colloquio dall'Agenzia.
	- L'Agenzia gestisce il processo di colloquio e di prova del Candidato con il Cliente, fino al collocamento dello stesso.
	- L’Agenzia garantisce, su richiesta del Cliente, un periodo di prova lavorativo del Candidato pari a 7 giorni lavorativi. Al termine della prova del Candidato, decorsi 8 giorni lavorativi, se non intercorre espressa comunicazione da parte del Cliente, si presume l’accettazione da parte del Cliente del collocamento del Candidato, ovvero si considera concluso l’esecuzione del servizio da parte dell’Agenzia.
	- L'Agenzia si impegna a verificare la corretta integrazione del Candidato all'interno del contesto lavorativo del Cliente.

9.3. SERVIZI AMMINISTRATIVI

I servizi amministrativi e di consulenza del lavoro sono erogati dall'Agenzia e vengono svolti da personale altamente qualificato, dotati di ogni abilitazione professionale o iscritti ad albi professionali nel rispetto della normativa vigente.
Al fine di poter usufruire del servizio, i Clienti dovranno iscriversi al portale. L'iscrizione è totalmente gratuita.
Tutti i servizi amministrativi e di consulenza del lavoro sono pubblicati sulla Portale. A titolo esemplificativo e non esaustivo si elencano i principali servizi offerti:
- Stesura contratto assunzione del lavoratore e registrazione contratto presso INPS 
Emissione di buste paga (cedolini)
Redazione CUD annuale
Comunicazione variazione rapporto di lavoro presso INPS
Lettera dimissioni/licenziamento del lavoratore, comunicazione di cessazione INPS
Calcolo Trattamento Fine Rapporto (TFR)
MAV Trimestrale = € 10,00
L'Agenzia può variare la tipologia di servizi in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio, oltre a promuovere offerte, promozioni o pacchetti di servizi.
I servizi amministrativi acquistati hanno valenza annuale. L’Agenzia non risponde del mancato utilizzo dei Servizi acquistati.

9.4. SERVIZIO BABYSITTER LAST MINUTE

Il servizio è dedicato alle richieste urgenti di ricerca e selezione del personale babysitter che devono assumere l’incarico non meno di due ore  prima della richiesta di pubblicazione dell’annuncio.
Al fine di poter usufruire del servizio, i Clienti dovranno iscriversi al portale. L'iscrizione è totalmente gratuita.
Sono previsti due tipologie di Servizi Last Minute:
LAST MINUTE FAMIGLIE: 
Il Cliente deve procedere alla richiesta di pubblicazione dell'annuncio per la ricerca e selezione del personale, nel rispetto dei termini e obblighi di cui ai punti precedenti. 
Successivamente alla pubblicazione dell’annuncio, i Clienti riceveranno una notifica di conferma della disponibilità di una candidata rispondente ai criteri di ricerca, e potranno visualizzarne il relativo Profilo Non Dettagliato tramite il Portale. La conferma è subordinata alla disponibilità.
Il Cliente a seguito della notifica di conferma della disponibilità della Candidata, se intende prenotare il servizio e accedere al Profilo Dettagliato dovrà provvedere all'acquisto del servizio entro 30 minuti. 
Il Cliente si impegna a corrispondere direttamente alla Candidata, a titolo di emolumento per la prestazione professionale, un costo orario pari ad € 10,00 l’ora. Nel caso in cui l’orario lavorativo si protrae oltre le ore 22,00, la Candidata avrà diritto a percepire, in aggiunta, l’ulteriore importo di € 20,00 a titolo di rimborso spese forfettario per attività notturna.

B) LAST MINUTE ALBERGHI: 
Il Cliente deve procedere alla richiesta di pubblicazione dell'annuncio per la ricerca e selezione del personale, nel rispetto dei termini e obblighi di cui ai punti precedenti. 
Il Cliente a seguito della notifica di conferma della disponibilità della Candidata, se intende prenotare il servizio, dovrà provvedere all'acquisto del servizio entro 30 minuti. 
Il Cliente si impegna a corrispondere direttamente alla Candidata, a titolo di emolumento per la prestazione professionale, un costo orario pari ad € 15,00 l’ora. Nel caso in cui l’orario lavorativo si protrae oltre le ore 22,00, la Candidata avrà diritto a percepire, in aggiunta, l’ulteriore importo di € 20,00 a titolo di rimborso spese forfettario per attività notturna.

9.5. SERVIZI AI CANDIDATI

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 11 del Decreto Legislativo n. 276/2003, l’Agenzia si astiene dall’imporre oneri ai propri Candidati per lo svolgimento dell’attività di ricerca e selezione. A tal fine, i Candidati che intendono usufruire del Portale per la ricerca di lavoro hanno la possibilità di pubblicare gratuitamente il proprio profilo professionale(di seguito “il Profilo”) e possono candidarsi gratuitamente a qualsiasi annuncio di lavoro.
L’iscrizione al Portale è gratuita e ha una durata illimitata dal momento della sua effettuazione, stante la possibilità in qualsiasi momento di cancellare il proprio profilo, ovvero recedere dal presente contratto.
Tutti i Candidati che intendano usufruire del Portale per rendere visibile il proprio Profilo ai Clienti dell’Agenzia, dovranno compilare il modulo di registrazione al Portale, e successivamente la scheda relativa al proprio Profilo contenente i propri dati, le proprie competenze e le proprie esperienze lavorative per attivarlo e renderlo pubblico. Il Candidato, munito delle proprie credenziali di accesso, potrà quindi visionare tutte le offerte di lavoro presenti sul Portale e candidarsi autonomamente a tutte quelle di proprio interesse. Le suddette funzioni sono totalmente gratuite per il Candidato. 
Sono previste tre tipologie di Profilo, con relativi servizi e funzionalità accessibili, a cui il Candidato può aderire. Tutti i dettagli della tipologia di servizi e funzionalità a cui possono accedere i Candidati sono pubblicati sul Portale nella relativa sezione dei servizi per i Candidati. L'Agenzia può modificare in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio i termini e condizione d'uso fino all'adesione o acquisto di questi da parte del Candidato.
Di seguito si illustrano le tre tipologie di Profilo e relativi servizi: 
Profilo BASIC: tutti i Candidati aderiscono in automatico e gratuitamente al profilo Basic. Il Profilo Basic prevede l'autocertificazione di tutte le competenze del Candidato. Il Candidato non potrà accedere ai servizi e funzionalità avanzate previste per gli altri Profili. 
Profilo VERIFICATO: l'Agenzia offre un servizio di verifica del Profilo. Il dettaglio del servizio e delle funzionalità accessibili è pubblicato sul Portale. Il Candidato che vuole aderire al servizio dovrà procedere al suo acquisto nei termini previsti delle presenti condizioni generali di contratti. A titolo esemplificativo e non esaustivo si elencano le principali funzionalità e servizi offerti:
Pubblicazione della foto del Candidato sul Profilo pubblico del Portale
Colloquio conoscitivo
Consulenza sulla redazione del Curriculum
Verifica delle competenze del Candidato 
Profilo CERTIFICATO: l'Agenzia offre un servizio di verifica del Profilo. Il dettaglio del servizio e delle funzionalità accessibili è pubblicato sul Portale. Il Candidato che vuole aderire al servizio dovrà procedere al suo acquisto nei termini previsti delle presenti condizioni generali di contratti. A titolo esemplificativo e non esaustivo si elencano le principali funzionalità e servizi offerti:
Pubblicazione della foto del Candidato sul Profilo pubblico del Portale
Pubblicazione di una presentazione video del Candidato sul Profilo pubblico del Portale
Colloquio conoscitivo
Consulenza sulla redazione del Curriculum
Certificazione delle competenze del Candidato
Formazione di base su come affrontare e presentarsi ad un colloquio di lavoro
Verifica delle referenze lavorative precedenti
Verifica della certificazione sanitaria di sana e robusta costituzione
10. Prezzi e modalità di pagamento
Tutti i servizi erogati dall'Agenzia tramite il Portale sono da acquistare attraverso un sistema di Crediti (da ora "crediti").
I Crediti possono essere acquistati solo in pacchetti.
I prezzi dei crediti, pacchetti di crediti, e dei servizi, sono pubblicati sul Portale e possono variare nel tempo, a insindacabile giudizio dell'Agenzia, fino a prima dell'acquista da parte degli Utenti e senza alcun obbligo di comunicazione preventiva, fermo restando che le predette modifiche troveranno applicazione solamente ai Contratti conclusi successivamente alla loro adozione.
L'Agenzia può promuovere offerte e promozioni speciali a suo insindacabile giudizio.
Gli acquisti dei crediti devono essere effettuati obbligatoriamente con le sole modalità di pagamento indicate sul Portale. L'Agenzia si riserva il diritto di non erogare alcun servizio ordinato fin quando non riceve conferma di esecuzione del pagamento e relativo accredito. La Piattaforma può utilizzare servizi di pagamento di terze parti. Gli Utenti accettano integralmente i termini e condizioni d'uso degli eventuali sistemi di pagamento di terze parti.
I Crediti acquistati dagli Utenti sono di loro personale proprietà e non hanno scadenza. E' vietato il trasferimento degli stessi a terze persone, e in alcun modo sono rimborsali dopo l'acquisto. In caso di cancellazione dell'Utente, ovvero di suo recesso dai servizi e in generale dal presente Contratto, non avrà diritto al rimborso all'eventuale saldo attivo di Crediti già acquistati.
L'Agenzia nel tempo può promuovere offerte promozionali, buoni regali, buoni sconto, in generale qualsiasi iniziativa commerciale, con disponibilità e accesso limitato o pubblico a suo insindacabile giudizio.
10.1 Tutti i prezzi e tariffe pubblicate sul Portale sono da intendersi IVA inclusa, ove non specificatamente indicato. Gli Utenti che aderiscono a particolari regimi fiscali o regimi IVA, devono comunicarlo tempestivamente, ovvero prima dell'acquisto dei Crediti, pena l'applicazione ordinaria di aliquote IVA secondo il regime fiscale dell’Agenzia.
L’emissione della relativa fattura da parte dell’Agenzia per tutti gli acquisti effettuati dagli Utenti, verrà inviata all’Utente il primo giorno del mese solare successivo al mese di acquisto. L’invio della fattura avverrà tramite il Portale e sarà notificato all’Utente via sms/email, al numero/indirizzo email comunicati dall’Utente all’atto della registrazione.
10.2. Il Cliente dovrà pagare le spese di viaggio e di soggiorno al Collaboratore fuori sede cui vorrà fare un colloquio.
10.3. Ogni e qualsiasi spesa/commissione/compenso previsto a qualsiasi titolo dalle presenti Condizioni deve essere pagato dal Cliente anche nel caso in cui il Candidato raggiunga un accordo lavorativo con il coniuge o il convivente del Cliente, con un parente di primo o secondo grado dello stesso, con una persona giuridica, azienda, impresa, associazione, ente o simili di cui faccia parte, a qualunque titolo, il Cliente o che – direttamente o indirettamente – sia controllato da, collegato a, o controlli, il Cliente, nonché con persone legate da rapporti lavorativi, di qualunque tipologia, con il Cliente.
10.4. Relativamente al Servizio Exclusive:
La tariffa del servizio Exclusive si compone di tre differenti quote: "quota di pubblicazione", "quota di collocamento", "quota di maggiorazione del collocamento". La tariffa del servizio, di volta in volta, viene presentata sotto forma di Preventivo al Cliente, che accetterà integralmente in fase di conferma di pubblicazione dell'annuncio.  
La quota di pubblicazione è da pagarsi anticipatamente, ovvero al momento della pubblicazione dell’annuncio, al fine di pubblicare l'annuncio di lavoro del Cliente per attivare la ricerca di Candidati. In difetto di acquisto della quota di pubblicazione da parte del Cliente, quest'ultimo non potrà pubblicare il proprio annuncio.
Laddove venga concluso un accordo di lavoro tra il Cliente e il Candidato presentato al Cliente dall'Agenzia, il Cliente dovrà saldare l'intera tariffa del servizio, composta dalla quota di collocamento e dall’eventuale quota di maggiorazione, secondo il preventivo, detratta la "quota di pubblicazione" già saldata. Il saldo dovrà essere pagato entro e non oltre 5 giorni lavorativi dal collocamento del Candidato presso il Cliente, ovvero dal decorrere di otto giorni lavorativi dall’inizio della prova, in   mancanza di diversa comunicazione da parte del Cliente, e comunque prima che il Candidato entri in servizio effettivo presso il Cliente.
Per ogni settimana di ritardo nel pagamento, in aggiunta agli interessi di mora, il Cliente sarà tenuto al versamento di una penale di Euro 50,00 (cinquanta/00) più IVA, fatto salvo il risarcimento dell’eventuale maggior danno subito dall’Agenzia.
- Il Cliente riconosce che l’ammontare della predetta penale è equo, tenuto conto dell’interesse dell’Agenzia all’esatto adempimento delle obbligazioni di pagamento da parte dei propri Clienti.
- Laddove il Cliente eserciti la propria facoltà di recesso dal servizio Exclusive a seguito della pubblicazione del proprio annuncio di lavoro sul Portale, la Quota di pubblicazione versata dal Cliente per la pubblicazione dell’annuncio non è rimborsabile in alcun modo.
Laddove il Cliente eserciti la propria facoltà di recesso dal servizio Exclusive successivamente alla conferma del Candidato,  ovvero trascorsi 8 giorni lavorativi dalla conclusione del periodo di prova senza aver ricevuto alcuna comunicazione dal Cliente, lo stesso sarà comunque tenuto al saldo integrale della tariffa di cui al preventivo per il servizio fornitogli né la stessa, laddove saldata, sarà in alcun modo rimborsabile.
10.5. Nel caso in cui, a seguito della presentazione di un Collaboratore da parte dell’Agenzia, il Cliente contatti personalmente, senza il tramite dell’Agenzia, tale Collaboratore al fine di sottoporgli un’offerta lavorativa e concluda con lo stesso un accordo senza riferirlo all’Agenzia, è tenuto a pagare all’Agenzia la corrispondente tariffa maggiorata del 30%.
10.6. Nel caso in cui il Cliente volesse trasformare il contratto di lavoro stipulato con il Candidato a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato o prolungarne la durata originaria, oppure concludere con il Candidato un nuovo contratto di lavoro - a tempo determinato o indeterminato – al termine di quello a tempo determinato originariamente stipulato, in aggiunta agli emolumenti dovuti in relazione al contratto di lavoro originariamente concluso, egli sarà tenuto a pagare all’Agenzia un compenso pari alla corrispondente tariffa.
10.7. Analogamente, nel caso in cui il Cliente trasformi il contratto di lavoro stipulato con il Candidato a tempo determinato in contratto a tempo indeterminato o ne prolunghi la durata originaria oppure concluda con il Candidato un nuovo contratto di lavoro – a tempo determinato o indeterminato – al termine di quello a tempo determinato originariamente stipulato senza riferirlo all’Agenzia, egli sarà tenuto a pagare all’Agenzia la corrispondente tariffa.

10.8. Relativamente al Servizio SMART:

- il Cliente procederà all’acquisto dei profili dettagliati solo all’atto della conferma del permanere della disponibilità del candidato prescelto.
- l’esercizio del diritto recesso, pertanto, non comporta alcun diritto al rimborso di quanto eventualmente versato dal Cliente tramite il Portale per l’acquisto di crediti. 

10.9. RELATIVAMENTE AL SERVIZIO LAST MINUTE:

Successivamente alla pubblicazione dell’annuncio i Clienti riceveranno una notifica di conferma della disponibilità di una candidata rispondente ai criteri di ricerca, e potranno visualizzarne il relativo Profilo Non Dettagliato tramite il Portale. La conferma è subordinata alla disponibilità.
Per usufruire del Servizio, il Cliente sarà tenuto a pagare la Quota di Prenotazione, il cui prezzo è pubblicato sul Portale a seguito della conferma di disponibilità di una Candidata rispondente ai criteri di ricerca.
Qualora il Cliente Last Minute eserciti il diritto di recesso successivamente alla conferma della disponibilità della candidata, la Quota di Prenotazione non sarà in alcun modo rimborsabile, fatta salva l’ipotesi di mancato servizio addebitabile a fatto dell’Agenzia, in caso di disdetta da parte della Candidata a seguito della conferma.

10.10. RELATIVAMENTE AI SERVIZI AMMINISTRATIVI:

Al fine di poter usufruire del Servizio, i Clienti dovranno iscriversi al Portale e successivamente compilare l’apposito modulo di richiesta online per attivare la richiesta del Servizio.
L’acquisto dei servizi amministrativi, i cui prezzi sono pubblicati sul Portale, avviene anticipatamente, ovvero alla conferma d’ordine tramite il portale, a prescindere dalla tipologia del Servizio e alla sua ripetibilità nel tempo.
Laddove il Cliente eserciti il diritto di recesso in un qualsiasi momento successivo all’acquisto del servizio non sarà in alcun modo rimborsato, anche in caso di mancato utilizzo degli stessi, in tutto o in parte, dal Cliente.
11. Sostituzione del Collaboratore
11.1. In ipotesi di scioglimento, per qualsiasi causa, del rapporto di lavoro instaurato tra il Cliente ed il Candidato per il tramite dell’Agenzia, ferma restando la totale estraneità di quest’ultima al rapporto di lavoro instaurato tra il Cliente ed il Candidato, si applicano le condizioni di cui ai seguenti commi.
11.2. Il Servizio Smart non prevede agevolazioni di prezzo per la sostituzione in caso di interruzione del rapporto di lavoro. Pertanto, il Cliente che intenda trovare un sostituto per il tramite del Portale, dovrà pubblicare un nuovo annuncio di lavoro con le modalità di cui al presente contratto;
11.3. Limitatamente al solo Servizio Exclusive, in ipotesi di scioglimento per qualsiasi causa del rapporto di lavoro nei primi 12 mesi dall’entrata in servizio del Candidato a far data dal primo giorno di prova, il Cliente ha diritto ad avviare la ricerca per un sostituto senza dover pagare nuovamente la Quota di Pubblicazione. 
Egli ha l’onere di comunicare tempestivamente all’Agenzia l’intervenuta cessazione del rapporto di lavoro con il Candidato, formulando contestualmente richiesta di sostituzione.
L’Agenzia, una volta ricevuta La richiesta di sostituzione, s’impegna ad avviare, senza alcun aggravio di spese, la ricerca di un profilo sostitutivo con le caratteristiche descritte nella scheda di pubblicazione dell’originario annuncio di lavoro ed all’esito, laddove disponibile, a presentarlo al Cliente, fino ad un massimo di 3 profili.
Qualora l’originario rapporto di lavoro si sia interrotto entro i primi sei mesi dall’entrata in servizio del candidato a far data dal primo giorno di prova, se il Cliente conclude un accordo di lavoro con uno dei Candidati presentati in sostituzione, ovvero decorsi 8 giorni lavorativi dalla conclusione dalla prova del Candidato, egli beneficerà di uno sconto pari al 50% sulla tariffa, di cui all’originario preventivo, dovuta per la ricerca e selezione del sostituto medesimo.
Qualora invece l’originario rapporto di lavoro si sia interrotto oltre i primi sei mesi dall’entrata in servizio del candidato a far data dal primo giorno di prova ma entro il primo anno, se il Cliente conclude un accordo di lavoro con uno dei Candidati presentati in sostituzione, ovvero decorsi 8 giorni lavorativi dalla conclusione dalla prova del Candidato, egli sarà tenuto a pagare l’intera tariffa di cui all’originario preventivo dovuto per la ricerca e selezione dello stesso
Decorso il primo anno il Cliente non potrà richiedere la ricerca di un sostituto.
11.4. L’applicabilità della scontistica per la sostituzione di un Candidato, laddove ne ricorrano i presupposti, è subordinata al fatto che il Cliente abbia saldato il servizio di ricerca e selezione del Candidato da sostituire. In difetto, il Cliente dovrà saldare all’Agenzia l’intero importo dovuto per la ricerca e selezione del sostituto.
11.5. L’Agenzia non è obbligata a offrire una sostituzione se il Cliente non accetta i profili sostitutivi, e se non vuole impegnarsi con nessuno dei potenziali Candidati.
11.6. Nel caso di interruzione del rapporto di lavoro in conseguenza di comportamenti da parte del Cliente non conformi al contratto di lavoro e/o alla legge (inclusi ma non limitati a: violenza contro i bambini; violenza contro i Candidati; insulti o minacce al Candidato; mancata regolarizzazione del rapporto con il Candidato ai sensi della vigente normativa del lavoro e previdenziale, entro 7 giorni dall’avvio del rapporto medesimo; mancato pagamento del Candidato; richiesta di orari di lavoro eccessivi e non conformi alle norme di legge tali da compromettere la salute stessa del Candidato ecc. …), il Cliente non avrà diritto alla sostituzione del Candidato.
11.7. Fermo restando quanto previsto nei precedenti commi, l’Agenzia non fornirà alcuna sostituzione di Candidati:
(I) qualora il Cliente abbia violato uno qualsiasi degli articoli delle presenti Condizioni;
(II) qualora le informazioni fornite dal Cliente al momento della registrazione nel Sito risultassero  non veritiere, e/o qualora il Cliente non abbia rispettato i Contratti Collettivi Nazionali ed ogni normativa vigente in materia, e/o qualora, in ipotesi di vitto ed alloggio, questi non dovranno risultare adeguati.
(III) nel caso in cui il Cliente, a seguito dell’interruzione del rapporto di lavoro con il Candidato, modifichi la tipologia di figura professionale richiesta (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nel caso in cui il Candidato inizialmente assunto fosse una Colf e, a seguito dell’interruzione del rapporto lavorativo con lo stesso, il Cliente richieda una badante;
(IV) nel caso in cui il Cliente non abbia rispettato le condizioni lavorative concordate con il Candidato, in particolare quelle relative alle mansioni e/o all’orario lavorativo.
(V) nel caso in cui il Cliente abbia adottato qualsiasi atteggiamento atto a screditare e/o diffamare l’Agenzia e/o i Candidati, anche l’una nei confronti degli altri o viceversa, ed anche presso soggetti terzi (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, divulgato informazioni non veritiere, usato espressioni offensive verso L’Agenzia e/o i Candidati, divulgato informazioni e corrispondenza riservata tra Cliente ed Agenzia). In questa ipotesi verrà a cessare ogni e qualsiasi rapporto esistente tra l’Agenzia ed il Cliente e verrà meno ogni obbligazione della prima nei confronti del secondo.
11.8. Il Cliente avente diritto, decadrà dal diritto alla tariffa agevolata per la sostituzione del Candidato ove, a fronte delle proposte avanzate dall’Agenzia, non addivenga alla scelta del nuovo Candidato entro sei mesi dalla propria richiesta di sostituzione.
11.9.  In caso di interruzione del rapporto di lavoro sorto tra il Cliente avente diritto alla tariffa agevolata ed il Candidato presentatogli in sostituzione per qualsivoglia causa e/o motivo, il Cliente non avrà diritto ad ulteriori sostituzioni gratuite.

11.10 RELATIVAMENTE AI SERVIZI AI CANDIDATI:

Profili VERIFICATI e Profili CERTIFICATI
Al fine di poter usufruire del Servizio, i Candidati dovranno iscriversi al Portale e successivamente compilare l’apposito modulo di richiesta online per attivare la richiesta del Servizio. 
Il servizio è relativo alla pubblicazione di un solo Profilo relativo all’attivazione del Profilo Verificato o Certificato; ogni aggiornamento del Profilo e conseguente sua modifica di pubblicazione, ovvero la richiesta di passaggio da un Profilo Verificato a quello Certificato e viceversa, comporterà per il Candidato l’obbligo dell’acquisto di un nuovo servizio e il suo relativo pagamento.
L’acquisto dei servizi, i cui prezzi sono pubblicati sul Portale, avviene anticipatamente, ovvero alla conferma d’ordine tramite il portale.
I colloqui di selezione per la verifica e/o certificazione dei profili, avverrà telematicamente, oppure in sede presso una delle filiali dell’Agenzia, solo previo appuntamento e comunque non oltre 7 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine del servizio. Il Candidato è obbligato a rispettare l’appuntamento di colloquio concordato con l’Agenzia. Nel caso in cui il Candidato, per qualsiasi ragione, non rispetta l’appuntamento di colloquio, ovvero non si presenta, avrà la possibilità di fissare un ulteriore appuntamento. Se il Candidato, per qualsiasi ragione, non rispetta il secondo appuntamento di colloquio concordato con l’Agenzia, si considererà esercizio di recesso dal servizio da parte del Candidato.
Laddove il Candidato eserciti il diritto di recesso in un qualsiasi momento successivo all’acquisto del servizio non sarà in alcun modo rimborsato, anche in caso di mancato utilizzo degli stessi, in tutto o in parte. L’Agenzia si riserva la facoltà di disattivare il Profilo.
Il servizio ha una durata di 12 mesi. Allo scadere del servizio il Candidato dovrà procedere al rinnovo, secondo le modalità e i prezzi pubblicati sul Portale, pena la cancellazione del Profilo Verificato o Certificato, e pubblicazione dello stesso come Basic.

12. RECESSO

12.1. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59  del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e successive modifiche, il Cliente ha diritto di recedere unilateralmente dal contratto in ogni momento.
12.2. l’esercizio del diritto recesso da parte del Cliente per il servizio SMART potrà avvenire senza obbligo di comunicazione scritta all’Agenzia; il recesso non comporta alcun diritto al rimborso di quanto eventualmente versato dal Cliente tramite il Portale per l’acquisto di crediti. 
12.2. l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente per i servizi EXCLUSIVE potrà avvenire esclusivamente previa comunicazione scritta ed inviata a mezzo mail o PEC da recapitare ai seguenti indirizzi: ____________________ _______________________; laddove il Cliente eserciti il recesso successivamente alla eventuale conferma del candidato/i selezionato dall’Agenzia, egli sarà comunque tenuto al saldo integrale della Commissione per il servizio fornitogli.
Laddove il Cliente per i servizi EXCLUSIVE eserciti la propria facoltà di recesso a seguito della pubblicazione del proprio annuncio di lavoro sul Portale, la Quota di Pubblicazione versata dal Cliente non è rimborsabile in alcun modo.
12.3 In relazione ai Servizi AMMINISTRATIVI così come distinti ai precedenti articoli il recesso potrà essere esercitato esclusivamente previa comunicazione scritta ed inviata a mezzo mail o PEC da recapitare ai seguenti indirizzi: ____________________ _______________________. 
Per quanto riguarda  quei Servizi che prevedono una tempistica preventiva per recupero dati, il recesso esercitato dal Cliente in un qualsiasi momento successivo alla intervenuta registrazione presso l’INPS comporterà l’obbligo al pagamento della Quota dovuta per il Servizio laddove non ancora versata, e la non rimborsabilità della stessa laddove già saldata. 
Per quanto riguarda i Servizi immediati o in rinnovo, laddove il Cliente eserciti il diritto di recesso successivamente alla conferma della avvenuta prenotazione dello stesso, la relativa Quota versata per la prenotazione non sarà in alcun modo rimborsabile.
12.4. Il recesso da parte del Cliente per i servizi LAST MINUTE potrà essere esercitata senza alcuna comunicazione scritta all’Agenzia.
Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso successivamente alla avvenuta conferma della disponibilità della candidata, la Quota di Prenotazione versata non sarà in alcun modo rimborsabile, fatta salva l’ipotesi di mancato servizio addebitabile a fatto dell’Agenzia, e nell’ipotesi di disdetta da parte della Candidata a seguito della conferma.

I RECESSI PER I CANDIDATI?

13.  Informativa ai sensi dell’art. 49 del D.lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”).
Il Cliente, che sia qualificabile come “consumatore” ed al quale, pertanto, sia applicabile il D.lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”), prende atto che:
a) i Servizi offerti dall’Agenzia consistono nella consulenza personalizzata e nella ricerca e selezione di personale domestico, nonché nella fornitura di una serie di servizi connessi.
b) il fornitore dei Servizi è l’Agenzia per il lavoro, ricerca e selezione Stella Cadente S.r.l..
c) l’Agenzia ha sede in Via A. Serpieri n.11 Roma 00186 Italia; con numero di telefono _______  ed indirizzo mail __________________.
d) il Cliente potrà indirizzare eventuali reclami all’Agenzia tramite l’apposita area del Portale;
e) le modalità di calcolo del prezzo totale dei Servizi, nonché le modalità di pagamento, sono indicate ai precedenti articoli 9 e 10 delle presenti Condizioni.
f) l’Agenzia si impegna a prestare i Servizi a partire dal momento della pubblicazione dell’annuncio effettuata tramite la compilazione degli appositi moduli presenti nel Portale. Si ricorda che, in difetto di pagamento da parte del Cliente delle Tariffe di cui ai precedenti artt. 9 e 10, l’Agenzia si riserva la facoltà di non intraprendere e/o completare la ricerca di potenziali Candidati.
g) le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso sono disciplinate dall’articolo _ delle presenti Condizioni.
h) eventuali reclami da parte del Cliente saranno trattati dall’Agenzia entro e non oltre quattro settimane dal ricevimento degli stessi.
14. Legge applicabile e Foro Competente
14.1. Le presenti Condizioni sono disciplinate dalla Legge italiana.
14.2. Per tutte le controversie nascenti tra l’Agenzia ed il Cliente e relative all’uso di questo Sito, ai relativi Servizi ed alle presenti Condizioni, e/o relative all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto concluso tra l’Agenzia ed il Cliente, sarà esclusivamente competente il Foro del luogo in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello stato italiano.

Gli Utenti dichiarano specificatamente di approvare –ex art. 1341 c.c.- gli articoli:

1. (Premesse); 2. (Accesso al Portale e Contenuti); 3. (Usi vietati); 4. (Limitazioni di responsabilità); 5. (Obblighi dell’Agenzia); 6. (Obblighi del Cliente); 7. (Obblighi del Candidato); 8. (Condizioni d’uso); 9. (Prezzo dei Servizi); 10. (Modalità di pagamento); 11. (Sostituzione); 12. (Recesso); 14. (Legge applicabile e foro competente)