Chiunque desidera svolgere la professione di colf in città come Roma, Parma e Milano deve sapere che questa è una figura professionale che si occupa delle cure e delle pulizie della casa.
Chi è e cosa è una Doula? una Doula è una figura professionale che durante le settimane di gravidanza si prende cura della neo mamma e di tutta la sua famiglia, dando del supporto sia fisico che emotivo. Chiunque scelga di lavorare come Doula, a Roma, Milano, Parma e in Italia deve essere in grado di offrire ascolto, informazioni, orientamento e accudimento pratico, utilizzando il bagaglio esperienziale appreso durante la propria gravidanza.
Il lavoro della doula è un’attività che può essere considerata “da madre a madre”, tuttavia può anche aiutare il padre a vivere con maggiore consapevolezza la sua figura. E’ da questo principio che prende il nome questa professione, poiché la parola, derivante dal greco antico, ha come significato “serva della donna”.
Chi lavora come Doula deve essere in grado di distinguere le esigenze delle famiglie a cui viene proposta, adattando i propri compiti ad essa. Deve saper distinguere le necessità di una famiglia al primo figlio, dove la madre ha maggiore bisogno di assistenza e rassicurazione, da una famiglia con altri figli e quindi che necessita di esclusivo aiuto domestico. La ricerca di questa figura professionale è molto sviluppata negli Stati Uniti, mentre è solamente negli ultimi anni che si è diffusa anche in Italia, in città come Roma, Milano e Parma.
E’ possibile diventare Doula sia attraverso dei corsi di formazione, sia semplicemente tramandando la propria esperienza di madre, poiché le doule non si vanno a sostituire a medici o anche alle ostetriche ma rappresentano delle figure complementari per la famiglia.
La doula iscritta alla Agenzia Stella Cadente, agenzia specializzata per il reclutamento del personale domestico, che opera a Roma, Milano, Parma e nel resto d’Italia, è una professionista certificate mediante colloquio conoscitivo in sede (a Roma) svolto dalle nostre assistenti, con anni di esperienza nel campo della maternage e di pratiche per l’accudimento atte al rafforzamento del bonding tra madre e figlio.