Cerchi lavoro a Roma, Milano e Parma come stiratrice? La stiratrice rientra nella categoria dei collaboratori domestici e professioni assimilate all’interno dei servizi domestici e svolge mansioni di stiratura del bucato familiare.
La stiratrice a domicilio, generalmente anche definita come aiuto stiro, si occupa della lavanderia e della stiratura del bucato familiare. Solitamente ha alle spalle molti anni nel settore della stiratura ed è capace di eseguire i compiti senza il rischio di rovinare capi con le alte temperature.
Tra le caratteristiche richieste per lavorare come aiuto stiro (stiratrice) in una casa privata, vi è soprattutto quella di conoscere con meticolosità le varie specificità dei tessuti, così da poter adattare sia il lavaggio che le fasi di stiratura.
Il lavoro della stiratrice può essere integrato all’interno delle mansioni della colf, che si occupa della generale cura e pulizia della casa, nonché anche della sistemazione degli ambienti interni ed esterni.
La stiratrice generalmente svolge le proprie mansione a domicilio e la sua classe di inquadramento all’interno del contratto collettivo nazione del lavoro per i collaboratori domestici è di Livello B.
Nella maggior parte dei casi la stiratrice si rapporta con la padrona di casa oppure con la colf / badante se presente, per ogni eventualità legata al lavaggio e alla stiratura del bucato. Inoltre si occupa della sistemazione negli armadi con conseguente organizzazione di essi.
La stiratrice che è inserita all’interno dell’Agenzia Stella Cadente, agenzia specializzata nella ricerca di personale domestico, operante in tutta Italia ma specialmente a Roma, Milano e Parma, è certificata mediante un colloquio conoscitivo svolto in sede (a Roma) dalle nostre assistenti, con anni di esperienza nello stiro sia a domicilio che in lavanderie